IVa Edizione

A cena con Gaetavola

Trasparenze di Vino
venerdì 14 Settembre 2012

"Una magnifica serata di convivialità, di buon cibo e buon bere in un'atmosfera elegante e di assoluto relax che conferma ancora una volta la formula vincente del concorso A Cena con Gaetavola: la possibilità per i soci Gaetavola e dei loro ospiti di di partecipare a cene esclusive a prezzi "calmierati" in cui sono protagonisti essendo i soli giudici del Concorso. I ristoratori, a cui viene garantito il tutto esaurito per la serata concordata in largo anticipo, utilizzano il Concorso come vetrina delle loro proposte culinarie. Il tutto viene ben pubblicizzato dall'Associazione che ne amplifica il messaggio. Quindi, ribadisco, una formula vincente che accontenta tutti!" Questo il commento del Presidente Pesigi alla quinta serata del Concorso 2012 che, dopo la pausa estiva, riprende con la cena da Trasparenze di Vino il ristorante vincitore dell'edizione 2011 e uno dei principali e più apprezzati protagonisti dell'eno-gastronomia di Gaeta. Occupati TUTTI i posti disponibili del ristorante per una cena di alto livello che ha deliziato i circa 90 commensali e perfettamente congrua al prezzo che, sebbene al massimo del consentito per regolamento, non ha deluso le aspettative.


Questo il menù proposto in collaborazione con le Cantine Telaro di Roccamonfina produttore dei vini proposti in abbinamento alle portate:


  • Entreè di benvenuto dello Chef: tempura di gamberone in letto di purea di ceci
  • Carpaccio di polpo con sfoglia di calamari abbinato a Tefrite falanghina Brut VSQ
  • Linguine con spigola saltata, crema di pistacchi, pomodorini Datterino e menta in abbinamento a Femmena Falanghina IGT Roccamonfina 2011
  • Bocconcini di spigola al sale su verdure in fantasia abbinati a Falanghina vendemmia tardiva IGT Roccamonfina 2011
  • Flute Dessert con crema di nocciole e caramello abbinato a 5 Pietre Passito IGT Roccamonfina

Si è notato un vero impegno e volontà del ristoratore a dimostrare l'essere detentore del Premio nonchè a puntare alla riconferma. Infatti la cena ha avuto un servizio impeccabile, dall'allestimento dei tavoli all'originale stampa del menù, una tempistica perfetta senza lunghe attese tra le portate, tutto coordinato da Christian, il padrone di casa, che insieme allo staff accompagnava le pietanze ed i vini con le dovute informazioni. Sempre Christian insieme al Presidente Gaetavola consegnava il voucher per una cena gratuita per due persone che ogni ristorante mette in palio. Il fortunato estratto godrà quindi ancora una volta e gratuitamente delle delizie proposte da Trasparenze di Vino. Complimenti!!! Il concorso prosegue ad Ottobre con la sesta serata. Sarà la volta del ristorante Atratino, già vincitore dell'edizione 2010, che dovrà "rispondere" con una cena all'altezza delle aspettative.


Clicca per chiudere il messaggio