A cena con Gaetavola

I Edizione
A cena con Gaetavola
Ristorante Pizzeria "Re Ferdinando II"
11 dicembre 2009

Sesta e conclusiva serata per la I edizione di “A cena con Gaetavola”, concorso tra ristoranti di Gaeta, indetto dall’omonima associazione, ad ospitarci in questo ultimo appuntamento di venerdi 11/12 il Ristorante Pizzeria "Re Ferdinando II".
Una splendida serata con l’offerta di un’ altrettanto splendida cena per un menu veramente ricco di tipicità gaetane sia nella tradizione che iin alcune sue rielaborazionii: antipasto- insalata di mare, polpettine di alici e zeppoline di baccalà fritte, bruschettina con alici marinate, auglie alla scapece e olive di Gaeta- vino abbinato il vocalissimo Priezze della Cantine Ciccariello bianco frizzante –primi piatti- risotto alla pescatora e mezzi paccheri con broccoli di natale e gamberetti- vino abbinato moscato di Terracina Invito dell’Azienda Terra delle Ginestre di Spigno Saturnia. –secondi piatti- seppie e patate, seppie con broccoletti, lenticchie con polipetti, polenta e baccalà, ancora broccoletti ma con le parnocchie, totani in umido e gran finale con una fritta di alicette condite con un po’ di cipolletta.- vino abbinato falangina vendemmia tardiva Antica Corte Az. Delli Colli di Galluccio. –dessert- millefoglie con crema e frutti di bosco.
“Siamo molto soddisfatti di come si è svolto il concorso, è stato sicuramente un piccolo ma importante contributo al marketing territoriale, che ha reso ben visibili operatori del settore, che ben sposando la nostra idea, vogliono soddisfare nel miglior modo i propri clienti attraverso la buona cucina fatta soprattutto di prodotti locali e ricette tipiche. Inoltre il concorso ha sicuramente rappresentato una forma di attivazione dell’economia del settore, abbiamo generato sei serate con la media di 50 paganti, in un periodo al di fuori dei grossi flussi turistici, che a loro volta grazie al battage pubblicitario che il concorso crea, hanno generato sulla stessa falsa riga altre serate a tema per soddisfare le richieste dei propri clienti.

Stiamo già pensando alla seconda edizione, che a fronte delle numerose nuove richieste di adesione, si preannuncia già di complicata organizzazione, ma sicuramente non ci tireremo indietro. Una volta di più ringrazio tutti i nostri soci per l’adesione sempre massiva, decretandone così il successo, a tutti gli appuntamenti del concorso e per la professionalità nell’essere giudici sempre attenti e severi nonostante il clima festoso e conviviale delle serate.” ha commentato Cosmo Pesigi Presidente di Gaetavola.

Oltre, come per le precedenti serate, la scheda di valutazione, ai soci di Gaetavola e a tutti I loro ospiti, in quest’ultimo appuntamento è stato proposto un questionario sulla ristorazione locale i cui dati verrano poi forniti durante la serata di gala nel gennaio/febbraio 2010 quando sarà annunciato il vincitore di A Cena con Gaetavola prima edizione. La serata che ha rappresentato l’ultima occasione d’incontro dell’anno per i soci dell’ associazione, essendo quello di Re Ferdinando II, l’ultimo appuntamento per il 2009 marchiato Gaetavola, si è chiusa in un clima festoso con brindisi augurale per le prossime festività.

Clicca per chiudere il messaggio