IIa Edizione
A cena con Gaetavola
L'Enoteca di Luigi Raschi
16 Luglio 2010

Quarto appuntamento per la seconda edizione A cena con Gaetavola e quarto en plein con ben 54 presenti da Luigi Raschi, uno dei ristorantini più tipici del “Borgo” di Via dell’Indipendenza, a conferma del trend assolutamente positivo di questo concorso tra ristoranti di Gaeta, che dallo scorso anno pare accrescere sempre più il suo appeal, continuando a rappresentare una forma di attivazione e di promozione della ristorazione locale con un’alta media di presenze paganti ad appuntamento.

"Abbiamo scelto di proporre questa serata con la provocazione di 2 € in meno al prezzo medio delle serate del concorso in queste due prime edizioni, perché crediamo che, in un periodo come questo di forte crisi economica, si può ancora fare gastronomia di ottima qualità, anche abbassando leggermente i prezzi, compensando le spese con l’utilizzo di materie prime semplici e l’uso di prodotti del territorio il cosiddetto Km zero.” Ha dichiarato in apertura di cena il patron del ristorante Luigi Raschi.

A conferma di questo pensiero L’Enoteca Raschi da quest’anno sta proponendo quotidianamente un menu della tradizione a € 20,00 bevande escluse.
"L’amico Raschi è da sempre in linea con la nostra idea di promozione della gastronomia locale e del territorio, ed è per questo che siamo sempre felici di averlo tra i partecipanti del nostro concorso che ha proprio, come più volte già detto, lo scopo primario di stimolare la proposta di una cucina fatta soprattutto di prodotti locali e ricette della nostra tradizione.” ha replicato Pesigi Presidente di Gaetavola.

Confermata sostanzialmente la splendida serata della prima edizione con i soci di Gaetavola e i loro ospiti divisi tra la sala interna e il suggestivo dehors del vicoletto antistante il locale.

Menu della serata nel filo dell’idea della “località” delle proposte giocando un po’ con la tradizione :

  • entrè – crocchette di pesce agli agrumi
  • antipasto – fantasia di alici
  • primo piatto – fusilli con polipetti veraci
  • secondo piatto – gamberoni rossi al forno con patate
  • dolce – soufflé al ciccolato
  • vino a tutto pasto – Terre Cerase Rosato di Villa Matilde.

 Si riprende a settembre, dopo la pausa estiva di agosto, con la terza novità di questa edizione Le Sorelle Cannolicchio Signorine Zitelle.


Clicca per chiudere il messaggio