IIa Edizione
A cena con Gaetavola
Re Ferdinando II
22 Ottobre 2010

"Una splendida serata, una buona cucina di tradizione gaetana con un pizzico di innovazione che sicuro non guasta mai, ottimi vini ad accompagnare i cibi proposti, una atmosfera allegra e conviviale, tutto nel pieno stile di Re Ferdinando e del suo patron Salvatore Valente. Un’ambiente da taverna, anzi direi meglio da trattoria, nella migliore espressione enogastronomica del termine, di un Gaeta di qualche tempo fa. Proprio da Re Ferdinando lo scorso anno nel finale della prima edizione proponemmo un questionario sulla ristorazione Gaetana, i cui risultati furono proposti e commentati durante la serata di premiazione di questo Febbraio ultimo scorso; venne fuori che uno dei fattori più importanti nella scelta di un ristorante è quello della tipicità dei cibi proposti ma specialmente un ambiente si elegante e accogliente ma con tono per cosi dire familiare. Re Ferdinando incarna sicuramente tutto ciò e da sempre uno di quelli che ha sposato la nostra causa nel recupero della tradizione e per questo ci fa sempre piacere averlo tra i partecipanti", ha così commentato Cosmo Pesigi, Presidente di Gaetavola, la sesta serata del concorso tra ristoranti di Gaeta A Cena con Gaetavola.

Ad ospitare i 50 partecipanti il Ristorante Pizzeria Re Ferdinando II uno dei primi tre classificati della prima edizione. Menu della serata:

  • Antipasto Mare: alici marinate, insalatina di mare, gambero su letto d’insalata, trancetti di aluzza alla scapece Vino abbinato prosecco Ballancin DOC Treviso

  • Primo Piatto: mezzi paccheri ceci e calamaretti Vino abbinato Cervinara Az. Marco Carpineti – Cori Bianco da uve biologiche

  • Secondo Piatto: baccalà, totani e patate Vino abbinato falangina Az. Corte Antica Galluccio Bianco da uve biologiche

Prossimo appuntamento per A Cena con Gaetavola il Ristorante Pizzeria Atratino quarta ed ultima novità di questa seconda edizione.

Clicca per chiudere il messaggio