'A cena con Gaetavola' IVa ed. - Aperte le iscrizioni al concorso

l’Associazione di Promozione Sociale Gaetavola indice la 5° ediz. del concorso “A cena con Gaetavola”, riservato ai ristoranti del Golfo di Gaeta.

Il concorso vuole essere una piccola ma vera e propria operazione di marketing territoriale con lo scopo di ridare il giusto valore alla cucina tipica locale e visibilità ai ristoranti partecipanti e alle loro proposte gastronomiche fungendo così anche da forma di attivazione economica del settore.

Nel corso delle precedenti edizioni, infatti, le serate dedicate hanno avuto una media di 50/60 presenze paganti. Tutte le cene sono state accompagnate da una comunicazione molto efficace tramite il nostro sito che ha una media mensile di circa 3000 visite, e a mezzo di numerosi media locali, che hanno dato una grande visibilità ai ristoranti partecipanti; i nostri soci e i loro ospiti hanno avuto modo di apprezzare le pietanze preparate dai ristoratori e dato un giudizio complessivo delle serate tramite un’apposita scheda di valutazione.

Allo scopo di dare maggiore efficacia, continuità all’idea del concorso e veridicità al risultato finale, è data la possibilità, ai soli soci di Gaetavola, di valutare durante tutto l’anno, con una apposita scheda on-line a loro riservata, i ristoranti partecipanti, quando ne sono stati clienti con menu alla carta, avendo cosi una valutazione non più legata ad una sola cena a noi dedicata. Tutte le cene sono visibili per tutto l’anno, recensite con corredo di immagini, nella homepage del nostro sito www.gaetavola.org.

Sei un ristoratore di Gaeta?

Compila il modulo di iscrizione!

Leggi attentamente il regolamento e compila il modulo online per richiedere la partecipazione al consorso.

Regolamento Concorso “A cena con Gaetavola” 2013
V edizione

  • Art. 1 L’Associazione di Promozione Sociale Gaetavola indice la 5° edizione del concorso “A cena con Gaetavola” riservato ai ristoranti del Golfo di Gaeta. Scopo dell’iniziativa è la promozione e valorizzazione dell’eno-gastronomia del nostro territorio. 

  • Art. 2 Il concorso prevede la partecipazione di un numero massimo di 8 ristoranti. Il numero dei partecipanti resta a totale discrezione dell’Associazione Gaetavola compatibilmente con la programmazione delle altre attività associative.

  • Art.3 L’Associazione Gaetavola provvederà ad inviare ai ristoranti delle città del golfo un modulo di adesione (disponibile anche on-line sul sito www.gaetavola.org) da compilare e rispedire entro il 29 Marzo 2013. La graduatoria di partecipazione sarà stabilita dalla data di ricezione della e-mail o dal timbro postale di partenza del modulo. In caso di maggiori adesioni saranno discriminanti il numero dei coperti a disposizione del ristorante, ed il prezzo della cena che comunque non dovrà superare € 30,00. Raccolte e valutate le adesioni, sarà comunicato in tempo utile l’elenco dei ristoranti partecipanti.

  • Art. 4 I ristoranti ammessi a partecipare al concorso verranno abbinati ad un mese a partire dal prossimo Aprile e solo successivamente concorderanno con l’Associazione la data della cena (sempre un venerdì sera); l’Associazione invierà il calendario delle cene ai suoi soci (che insieme ai loro ospiti saranno i giudici unici della competizione), i quali dovranno prenotare la cena entro il penultimo giorno prima della data prevista per ciascun ristorante. Ogni ristorante partecipante dovrà versale € 50,00 come quota d’iscrizione, provvedere a sue spese alla stampa delle schede di valutazione e del menù cartaceo; e metterà a disposizione una cena gratuita per due persone come premio risultante dall’estrazione che si svolgerà durante la cena.

  • Art.5 Ai soci e al loro accompagnatore verrà consegnata una scheda di valutazione da compilare al termine della cena. Inoltre i soci avranno la possibilità di valutare il ristorante ogni qualvolta ne saranno avventori. La valutazione sarà da loro effettuata attraverso un sistema informatico del sito www.gaetavola.org. La graduatoria finale sarà stilata tenendo conto delle votazioni effettuate nella serata di partecipazione e dei voti on-line.

  • Art. 6 La valutazione si baserà sui seguenti criteri: accoglienza, servizio, qualità del cibo, utilizzo di prodotti locali, capacità di innovazione nella tradizione, vino/i proposto/i, rapporto qualità/prezzo reale. Sarà cura dei ristoratori comunicare il prezzo al pubblico della cena, il quale verrà inserito nella scheda di valutazione e sarà oggetto della valutazione qualità/prezzo.

  • Art. 7 Sulla base dei giudizi espressi, tramite un voto che potrà variare dal 6 al 10, al termine del concorso verrà proclamato il vincitore, che potrà fregiarsi del titolo di “A cena con Gaetavola” Ristorante del 2013. La cerimonia di premiazione si svolgerà tra Gennaio e Marzo 2014.

  • Art. 8 L’associazione Gaetavola si riserva la possibilità di modificare il presente regolamento dandone comunque preavviso in tempo utile ai partecipanti.

IL PRESIDENTE GAETAVOLA
Cosmo Pesigi

Clicca per chiudere il messaggio