IIa Edizione
A cena con Gaetavola
lido ristorante Ariana
18 Giugno 2010

Terza serata per il concorso A cena con Gaetavola, presso il Lido Ristorante Ariana uno dei tre finalisti della prima edizione.


Una cinquantina di presenti per una bellissima serata trascorsa sulla terrazza affacciata sulla splendida spiaggia dell’Ariana, con il suono di un mare particolarmente mosso come sottofondo ad accompagnare la cena.

"Dopo tre serate posso dire che anche quest’anno il trend del concorso è assolutamente positivo sia per il dato delle presenze alle serate, e specialmente per l’approccio dato fino ad ora alle stesse dai ristoratori. Riguardo il primo dato non mi stancherò mai di ringraziare i nostri soci che continuano lodevolmente a prestarsi a essere giudici in questa iniziativa, al di là del piacere di stare insieme e in barba ad ogni forma di dieta, con sempre rinnovato entusiasmo e ormai posso affermare con indubbia competenza." ha commentato Cosmo Pesigi Presidente dell’associazione Gaetavola.

Come lo scorso anno il padrone di casa Antonio Buttaro, confermando la formula che l’aveva portato il suo ristorante tra i tre finalisti della scorsa edizione, ha proposto un menu con elementi della tradizione con un tocco d’innovazione:

ad aprire un insolito e innovativo aperitivo con un bicchierino di purissimo olio d’oliva da degustare servito con del piccoli cubetti di pane bruschettato;
antipasto tortino di alici patate con culins di pomodoro e basilico croccante vino abbinato Terife Cantina Telaro; primo piatto mazzi paccheri ai papiri vino abbinato 448 s.l.m. Cantina Girlan; secondo piatto scrigno di polipetti in umido con pomodorini e prezzemolo e scaglie di patate croccanti vino abbinato pinot grigio Cantina St. Michael-Eppan; per finire il tartufo Ariana come dolce posato su una salsa di prosecco vino abbinato nuovamente il Terife di Telaro. Prossimo appuntamento per A Cena con Gaetavola, con la quarta serata presso L’Enoteca di Luigi Raschi.




Clicca per chiudere il messaggio